Dopo aver rivoluzionato l'ergonomia presentando Logica System nel 1996, caratterizzata da 80cm di profondità, canale attrezzato, cestoni estraibili, pensili con ante a ribalta Ala e Aerius, oggi, Valcucine presenta il nuovo schienale attrezzato.
Questo innovativo schienale è in grado di ospitare e nascondere, all'occorrenza, tutte le attrezzature da cucina: lo scolapiatti, la bilancia, i piccoli elettrodomestici, i contenitori estraibili per cucinare, i portabottiglie,  le prese elettriche, un monitor, il portarotoli, il rubinetto, i ganci porta mestoli e anche la cappa.

Valcucine

Per maggiori informazioni sui modelli Vlacucine, contattaci via mail a info@pozzoliprogettieservizi.it
o telefona al numero: +39.031.571920

// Pozzoli Progetti e Servizi

Più un oggetto dura è più lo si può considerare sostenibile. Diventa pertantoelemento importante della sostenibilità di un oggetto anche la sua durata. Le lavorazioni artigianali sono funzionali alla durata estetica poiché la personalizzazione ed il lavoro manuale creano affettività nei confronti dell’oggetto e quindi maggiore durata estetica. Il risultato è la maggiore vita utile dell’oggetto, cioè un ciclo di vita più lungo, diminuendone l’impatto e quindi aumentandone la sua ecocompatibilità. 

La ricerca estetica di Valcucine si spinge a innovare i prodotti cercando una personalizzazione dove la creatività trova sempre più spazio. Il recupero dell'artigianalità in forma contemporanea ha portato alla possibilità di realizzare intarsi su legno e composizioni su vetro che riproducono vere e proprie opere d'arte. Allora il mobile assume in sé aspetti che lo rendono unico, perché ogni elemento può essere personalizzato come l'acquirente desidera.

Si crea così un legame affettivo tra l'uomo e l'oggetto d'arredo, che diventa un "bene per la vita", dal quale risulta difficile separarsi per sostituirlo e si supera finalmente la miope concezione consumistica del mercato, che ha dominato la seconda parte del Ventesimo secolo in Occidente.

Le "nostre" Valcucine